[if gte mso 9]>
0
0
1
23
136
Ecofficina srl
1
1
158
14.0
Normal
0
14
false
false
false
IT
JA
X-NONE
LE GHIANDE. La ghianda è il frutto secco delle querce, rivestito solo parzialmente da una cupola e contenente di norma un singolo seme (raramente due).
EndFragment
...per evitare la formazione della cosiddetta crosta superficiale, diminuire il compattamento, mantenere la struttura e innalzare la temperatura del suolo.
In agricoltura o nel giardinaggio, con la tecnica agricola della pacciamatura, si ricopre il terreno con uno strato di materiale come ad esempio un film plastico o bioplastico.
...per impedire la crescita delle malerbe, mantenere l'umidità nel suolo, proteggere il terreno dall’erosione e dall'azione della pioggia battente...
I loro colori sgargianti, l'inoffensività e la loro forma curiosa le rendono empatiche anche a chi prova repulsione verso gli insetti, fino a considerarle dei portafortuna.
EndFragment
A dispetto di questa percezione, quasi tutti i Coccinellidi sono in realtà attivi predatori dotati di una notevole voracità al punto che sono frequenti i casi di cannibalismo e comportamenti predatori alquanto sofisticati.
Per questi motivi sono tra i più interessanti predatori impiegati nella lotta biologica.
Le coccinelle sono una famiglia di insetti di piccola taglia, dell'ordine dei Coleotteri, presente in tutto il mondo.EndFragment
Il marchio “Ecofesta”, promosso dalla Regione Liguria, certifica le feste più “sostenibili” del territorio; è un esempio di promozione e diffusione di buone pratiche per la riduzione e gestione dei rifiuti; incoraggia comportamenti individuali virtuosi e sostenibili.
Saper leggere i simboli presenti sugli imballaggi ci aiuta a fare una raccolta differenziata di qualità e a rigettare prodotti contraffatti, non originali, di origine incerta. É importante assicurarsi che i prodotti acquistati e utilizzati posseggano i loghi necessari.
3
Che fine fanno i piatti, i bicchieri, le posate di plastica usa e getta? Fino al 1° maggio 2012 le stoviglie usa e getta tradizionali erano destinate alla raccolta indifferenziata. Da quella data è possibile conferire i piatti e i bicchieri nella raccolta differenziata della plastica, purché puliti.
In molte occasioni è
possibile portare a casa gli avanzi del proprio pasto non ultimato al ristorante, in pizzeria, trattoria, hotel o servizio catering, per consumarlo in un secondo momento o se non è possibile destinarlo agli animali domestici.
testo