[if gte mso 9]>
0
0
1
23
136
Ecofficina srl
1
1
158
14.0
Normal
0
14
false
false
false
IT
JA
X-NONE
LE GHIANDE. La ghianda è il frutto secco delle querce, rivestito solo parzialmente da una cupola e contenente di norma un singolo seme (raramente due).
EndFragment
...per evitare la formazione della cosiddetta crosta superficiale, diminuire il compattamento, mantenere la struttura e innalzare la temperatura del suolo.
In agricoltura o nel giardinaggio, con la tecnica agricola della pacciamatura, si ricopre il terreno con uno strato di materiale come ad esempio un film plastico o bioplastico.
...per impedire la crescita delle malerbe, mantenere l'umidità nel suolo, proteggere il terreno dall’erosione e dall'azione della pioggia battente...
I loro colori sgargianti, l'inoffensività e la loro forma curiosa le rendono empatiche anche a chi prova repulsione verso gli insetti, fino a considerarle dei portafortuna.
EndFragment
A dispetto di questa percezione, quasi tutti i Coccinellidi sono in realtà attivi predatori dotati di una notevole voracità al punto che sono frequenti i casi di cannibalismo e comportamenti predatori alquanto sofisticati.
Per questi motivi sono tra i più interessanti predatori impiegati nella lotta biologica.
Le coccinelle sono una famiglia di insetti di piccola taglia, dell'ordine dei Coleotteri, presente in tutto il mondo.EndFragment
Durante gli eventi di massa
si consumano grandissime quantità di stoviglie usa e getta, producendo enormi quantità di rifiuti che, se non gestiti e smaltiti correttamente, rendono questi importanti momenti collettivi insostenibili dal punto di vista ambientale.
Ridurre gli sprechi di cibo, non lasciando il piatto pieno di avanzi a fine pasto, vuol dire ridurre i rifiuti umidi prodotti. Richiedi porzioni commisurate al tuo appetito e se proprio avanzi del cibo chiedi di poterlo portare a casa.
L’adozione di stoviglie usa
e getta biodegradabili semplifica la vita ai partecipanti ed agli organizzatori, che potranno prevedere due soli contenitori (rifiuti umidi e imballaggi plastici), oltre a quello della carta.
Con il termine zucca
vengono identificati
i frutti di diverse piante appartenenti alla famiglia delle Cucurbitaceae, in particolare alcune specie del genere Cucurbita. Il periodo di raccolta in Italia va da settembre a tutto novembre.
1
testo